Dott. Giuseppe Iaieta

Biography

Diploma di Perito chimico presso l’Istituto Tecnico “Ettore Molinari” di Milano.

Percorso Universitario presso l’Università Cattolica del sacro Cuore di Milano con percorso di studi in scienze statistiche ed economia e commercio.

Per diversi anni ha collaborato in grandi realtà aziendali farmaceutiche ricoprendo ruoli direttivi e sviluppando ampie conoscenze su estratti animali e vegetali e prodotti erboristici.

Successivamente, per oltre 20 anni, ha assunto il ruolo di amministratore delegato e co-proprietario di una importante multinazionale tedesca, operante nel settore industriale e alimentare.

L’esperienza fatta gli ha quindi permesso di sviluppare solide competenze nei vari settori merceologici e di prodotti chimici high tech.

Per diversi anni ha mantenuto una stretta collaborazione con uno dei più importanti merceologi italiani (Dr. Gino Eigenmann, coautore del Nuovo Dizionario merceologico di chimica applicata, ed. Hoepli).

Da circa 40 anni collabora con AssICC, Associazione Italiana Commercio Chimico, ricoprendo diversi incarichi nel Consiglio Direttivo, nella Giunta esecutiva e come Presidente del Comitato Sudi Economici e Commercio Estero dell’associazione.

Attualmente, libero professionista nell’ambito di consulenza gestionale, finanziaria per realtà a livello industriale e della distribuzione chimica.

« Back