Dott. Paolo Andreoli

Biography

Laureato in Scienze Biologiche presso l’Università Statale di Milano con la Tesi relativa alla “Messa a punto di un nuovo metodo di determinazione della diossina (TCDD) nelle urine degli appartenenti alla popolazioni dei Seveso e zone  limitrofe”-

Precedentemente diplomato in Chimica Industriale presso l’Istituto Tecnico “Ettore Molinari” di Milano.

Nel 1985 ha frequentato un corso di marketing e strategia aziendale  presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università “Luigi Bocconi” di Milano.

Ha operato per ca 45 anni nell’ambito del commercio chimico con diverse iniziative.  Precedentemente nel settore dei prodotti dei prodotti chimici di base e successivamente nel mondo dei fine chemicals.

Dal 1976 al 1994 è stato prima responsabile del settore Farmaceutico presso la Soc. Benfer  con rapporti con Repubblica Federale Tedesca e Repubblica Democratica Tedesca.

Dal 1983 Direttore Commerciale presso Benfer e successivamente nella neonata Benfer – Scheller a seguito dall’acquisizione di Benfer da parte di Scheller.

Il gruppo Benfer – Scheller è poi entrato nell’orbita della Soc. Univar Europe Group.

Dopo l’uscita dal Gruppo Univar ha creato la propria azienda, Organotec S.r.l. , con la specifica missione di occuparsi esclusivamente di intermedi di sintesi ad alto valore aggiunto e prodotti in conto lavorazione per l’industria farmaceutica rappresentando in esclusiva importanti  produttori esteri.

Nel 2012 ha deciso, in accordo con la Direzione di IMCD, di inserire  le proprie conoscenze, esperienze e rappresentate  in IMCD integrando Organotec  e operando con IMCD sino a tutto il 2014.

Attualmente è Membro del Consiglio dell’Associazione ex-allievi dell’Istituto Molinari – MOLE e del Collegio dei Probiviri dell’Associazione Italiana Commercio Chimico – ASSICC

Speaker in

« Back