Una vision per il pharma: aspetti ambientali, economici e sociali della sostenibilità
Recap giorno 1, presentazione programma speakers
Chairman
- Monica Torriani Freelance H/Care Communication
Speaker
- Giulio Fezzardini Consultant
Recap giorno 1, presentazione programma speakers
Chairman
Speaker
Il binomio tra requisiti farmaceutici e sostenibilità non è semplice, soprattutto alla luce degli stringenti standard normativi e di sicurezza in cui il settore opera.
Bormioli Pharma, con una ricerca di oltre 15 anni nel campo del packaging farmaceutico sostenibile, dimostra che i passi verso gli imballaggi a ridotto impatto ambientale sono piccoli ma definitivi e che i dati fanno la differenza. Nel corso della presentazione verranno condivise le più recenti soluzioni di packaging eco-friendly oggi disponibili, insieme ai risultati di analisi di estraibili e LCA, che ne provano la sicurezza e l’impatto positivo sull’ambiente.
Chairman
Speaker
La proposta di direttiva sugli obblighi di sostenibilità delle imprese è arrivata all’inizio del 2023, esattamente il 23 febbraio, da parte della Commissione Europea che intende regolamentare le diverse forme di responsabilità delle imprese in relazione al loro impatto ambientale, sociale e di governance ESG con attenzione, in particolare, alle attività relative alle proprie supply chain
La Corporate Sustainability Due Diligence Directive UE è volta a imporre alle imprese una gestione responsabile dell’impatto ambientale e sociale lungo l’intera supply chain per arrivare a sviluppare un’economia più sostenibile e più corretta, nei confronti dell’ambiente e delle persone.
La CSDDD punta l’attenzione sullo sviluppo di una forma di due diligence che permetta di controllare tutti gli ambiti dell’ESG, con verifiche e adempimenti affinché le operations delle aziende non provochino danni all’ambiente e alle persone.
Chairman
Speaker
Speaker
Chairman
Speaker
Chairman
Speaker
Chairman
Speaker